28 set 2008

Marketing studi legali: tribunali e relazioni media


legal marketing italia

ha il piacere di invitarVi alla presentazione di
Joshua Peck
sul tema
LITIGATION PR
Usate la stampa per vincere!


Siamo lieti di presentare Joshua M. Peck, fondatore, nonchè presidente della American Law Firm Media Professionals group – oltre che responsabile delle relazioni pubbliche per lo studio legale internazionale Duane Morris.
Negli ultimi 14 anni Peck si è occupato attivamente di pubbliche relazioni nell’ambito del contenzioso: processi, trattative e ADR. Ha lavorato anche come consulente per diversi Amlaw100 e vari studi inglesi, ed inoltre è stato direttore marketing e relazioni pubbliche di tre importanti studi legali internazionali. Peck cura la strategia delle pubbliche relazioni per lo studio legale Duane Morris, creando iniziative per promuovere le attività dello studio verso la stampa cartacea e elettronico a livello mondiale. Il suo lavoro con la stampa parte dagli sforzi dell’ufficio marketing per promuovere il brand e le opportunità di affari. Joshua Peck ha più di 25 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali, nel campo giornalistico, delle relazioni pubbliche, oltre che nel settore delle stampa politica a tutti i livelli. Prima di unirsi a Duanne Morris nel 2004, Joshua è stato Chief Marketing Officer presso lo studio di Hughes Hubbard & Reed, e prima ancora, è stato il primo direttore alle relazione pubbliche per lo studio di Kirkland & Ellis.


Nel corso della presentazione, Joshua illustrerà come gli studi legali e fiscali possano creare una strategia che sia in grado di ‘ vincere’ con i media, con il pubblico e anche in tribunale. Discuterà le strategie che incontrano i bisogni e fugano i timori della stampa, per costruire rapporti produttivi con la stampa, e salvaguardare gli interessi dei clienti dello studio e perseguire loro obiettivi nelle cause con la stampa. Discuterà inoltre della strategia che presiede le relazione pubbliche dei contenziosi, l’approccio migliore con i reporter, della gestione dei chiacchiericci su internet riguardo le cause, dell’opzione ‘no comment’, “backgrounding" dei reporter che si occupano della causa, e di come i professionisti dovrebbero lavorare con gli avvocati con messaggi ed altri componenti chiave per sviluppare e sostenere un’ efficace strategia di conquista dei media.



Venerdi, 10 ottobre 2008


Un ringraziamento a
LexisNexis Martindale-Hubbell e
PROMOS
e anche i nostri soci per aver reso possibile l'organizzazione di questo evento!

Per piu informazione contattare

legal marketing italia
tel: +39 340 320 8957
fax: +39 02 487 31505

Nessun commento:

Posta un commento