Porto Ercole
9 e 10 maggio

Coesione nello sport come nel lavoro
Le regate sono le soluzioni migliori per unire diversi aspetti della formazione e della comunicazione. La competitività che si crea durante una prova stimola tutto l'equipaggio al meglio delle singole potenzialità. Corrette scelte tattiche, coordinazione, affiatamento e perfetta conoscenza delle regole sono fondamentali per vincere una regata. L'obiettivo è realizzare un contesto di comunicazione e d'incontro informali tra realtà che, sempre più frequentemente, collaborano sul mercato italiano. Come nella Coppa America, l'evento incoronerà un Defender – attualmente lo Studio Chiomenti (sede di Roma) - che nel 2009 dovrà difendere il titolo e il proprio nome inciso sulla coppa d'argento, il Trofeo Permanente Utet Giuridica Lawyer's Cup.
Ecco come si sono classificati i partecipanti dell’edizione 2008:
- Studio Legale Chiomenti (ROMA) capitanati da Francesco Ago;
- NCTM - Studio Legale Associato capitanati da Luca Toffoletti;
- CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni capitanati da Carlo Romano;
- Cleary Gottlieb, capitanati da Pietro Fioruzzi;
- Studio Legale Tonucci, capitanati da Mario Tonucci;
- Macchi di Cellere Gangemi, con lo Studio Lipani, capitanati da Claudio Visco;
- Studio Legale Chiomenti (MILANO) capitanati da Manfredi Vianini Tolomei;
- Ughi e Nunziante, capitanati da Rino Caiazzo;
- Maisto e Associati, capitanati da Marco Cerrato;
- DLA PIPER, capitanati da Guido Inzaghi;
- Kstudio Associato, capitanati da Giovanni Barbara;
- Pavia e Ansaldo capitanati da Ernesto Irace.
Per vedere il video della precedente edizione UTET GIURIDICA LAWYER'S CUP 2008: http://video.google.it/videoplay?docid=-6554790979855350081&hl=it
Sul podio sono saliti anche il team di Cms-Aacs, capitanato da Paolo Bonolis e quello di Cleary Gottlieb, guidato da Pietro Fioruzzi piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Il sabato mattina, il primo team che è arrivato sulla banchina per armare l'imbarcazione è stato quello di Chiomenti Milano, capitanato da Manfredi Vianini Tolomei, che si è distinto in acqua, ma è stato penalizzato dalle squalifiche per partenza anticipata.
Il tifo più agguerrito, invece, è stato per lo scafo di Tonucci & Partners. Gli equipaggi che hanno debuttato quest'anno sono stati Tosi & Associati e Camilletti & Corrias.
Equipaggi e amici si sono ritrovati dopo la giornata di mare al King's Bar, sul molo di Porto Ercole per un aperitivo e una cena di pesce.
http://www.youtube.com/watch?v=uF6cTss_utk
RispondiEliminaGUARDATE E DIFFONDETE è IMPORTANTE!
Grazie