16 lug 2008

Lo Studio Legale Lovells apre le sue porte all'arte


A metà ottobre 2008, presso lo studio legale Lovells si terrà la serata inaugurale della mostra personale del maestro Giulianio Gentile.

L'inaugurazione si colloca all'interno del Progetto "Un anno di esposizioni ed opere d'arte" che vede lo studio legale Lovells ed i suoi spazi aprirsi per esporre le opere di tre artisti di talento: Ornella De Vito, Giuliano Gentile e Guglielmo Ferraiola,

L'ideatrice del progetto "Un anno di esposizioni ed opere d'arte", Isabella Fusillo - responsabile marketing di Lovells - ha identificato nell'iniziativa un'occasione per promuovere l'immagine dello studio presso i clienti e i professionisti che operano nell'ambito legale e per distinguere lo studio Lovells per alcune caratteristiche quali l'innovazione, l'apertura a nuove idee e stimoli, la capacità di trovare soluzioni innovative.

I tre artisti che si alterneranno nell'esposizione presso la sede romana di Lovells sono accomunati dall'appartenenza con la città di Roma, dove lo studio è presente sin dall'anno 2000.

Ornella De Vito ha aperto l'esposizione, il 19 giugno 2008, con una serie di quadri che celebrano gli spazi più suggestivi della capitale, in cui luci e personaggi immaginari si fondono con figure della quotidianità, dando origine ad ambientazioni idealizzate.

L'iniziativa è stata intrapresa, infatti, per la prima volta dallo studio, nel giugno 2008 e la serata inaugurale, con i quadri di Ornella De Vito, ha visto la partecipazione di nomi di spicco dei maggiori studi legali italiani ed internazionali con oltre 200 partecipanti fra avvocati e commercialisti, giornalisti e critici d'arte.

L'invito è stato accolto con entusiasmo, segno dell'apprezzamento che eventi così diversi dal consueto sono apprezzati nel mondo dei professionisti.

Il prossimo appuntamento sarà dedicato alle opere di Giuliano Gentile, I quadri di Gentile ambientati in un tempo mitico e irreale, sono caratterizzati dalla ricorrenza di simbolismi e in cui affiorano echi del passato all'interno di un presente allegorico.

Fulvia Astolfi, local managing partner di Lovells, dichiara "Siamo lieti di ospitare questi artisti e di farci promotori dell'arte mettendo a disposizione gli spazi della nostra sede di Piazza Venezia".

I tre artisti, accomunati appunto, dall'appartenenza alla città di Roma, dove lo studio internazionale ha aperto la sua sede contestualmente a quella di Milano nell'ottobre del 2000, esporranno nei locali dello studio avvicendandosi da giugno 2008 al maggio 2009.

Le due sedi di Lovells si sono trasferite nel corso dell'estate 2007 nei nuovi uffici che contano in totale 5.000 mq a disposizione di professionisti e staff, con aree dedicate esclusivamente ai clienti.

Anche la sede di Milano ha in programma, per i prossimi mesi, eventi collegati all'arte nei propri prestigiosi uffici siti in Via Santa Maria alla Porta 2, nei pressi di Piazza Affari, nel cuore economico e finanziario del capoluogo lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento