5 ott 2007

Libri & Avvocati: invito alla presentazione del nuovo libro di Stefanoni

Assicom – Associazione per l’Informazione e la Comunicazione organizza la presentazione del nuovo libro di Franco Stefanoni “Il Codice del Potere”.

L’appuntamento è previsto per
mercoledì 10 ottobre, dalle 18,00, a Roma,
nella sala Marco Aurelio del Palazzo Allianz,
in via del Corso 184.

Il nuovo volume di Stefanoni, giornalista del settimanale “Il Mondo”, è dedicato a quegli avvocati che affiancano il potere economico, finanziario e politico, essi stessi protagonisti delle più importanti vicende del mondo degli affari e delle imprese.

Sarà un’occasione per discutere di come il ceto raffinato di giuristi, esperti di diritto commerciale, bancario, industriale, fiscale, abbia esercitato una significativa influenza sull’apparato nodale del nostro sistema industriale, accompagnandone l’evoluzione negli ultimi decenni. A capo di piccole boutique legali o leader di vere multinazionali del diritto, tali “consiglieri d’impresa” hanno dovuto anch’essi cambiare alcune tradizionali modalità organizzative, per rispondere con successo alle nuove domande della clientela e di un mercato sempre più esigente e articolato.


Interverranno, con l’Autore:

  • Prof. Carlo Andrea Bollino, Presidente Gestore Servizi Elettrici - GSE S.p.a; Professore di Economia Politica, Università degli Studi di Perugia
  • Avv. Vincenzo Donnamaria, Managing partner K Legal - KPMG
  • Avv. Francesco Marotta, Managing Partner Studio Legale Tributario in Association with Ernst & Young
  • Prof. Luigi Paganetto, Presidente Ente Nuove Tecnologie, Energia e Ambiente – ENEA; Presidente Centro Studi Economici CEIS – Tor Vergata
  • Avv. Mario Tonucci, Managing Partner Studio Legale Tonucci


Si invita cortesemente a confermare la propria presenza ad
ambra.ditommaso@gmail.com


Assicom è un’associazione senza fini di lucro nata due anni fa per iniziativa di alcuni professionisti della comunicazione e dell’informazione e di personalità dell’economia e della cultura, con la finalità di promuovere la discussione sui temi di maggiore attualità e di interesse comune. Con la presentazione del libro di Franco Stefanoni, Assicom dà inizio a un nuovo ciclo di incontri, dopo quelli dedicati alla Pubblica Amministrazione, alle Istituzioni, ai cambiamenti sociali. I prossimi appuntamenti saranno infatti dedicati alle libere professioni e a come queste possano sostenere lo sviluppo del sistema industriale e finanziario, anche nel quadro di quei nuovi modelli imprenditoriali che si basano sui sistemi a rete e sulla condivisione delle migliori esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento