Per il calcolo delle nuove tariffe forensi, da ottobre, è giunto nelle librerie, ed anche per corrispondenza nei bookshop online, il libro scritto da Giovanni Angeloni dal titolo "I nuovi parametri per le parcelle degli avvocati", edito dalla Giuffrè.
Ad oggi il libro si trova a tariffa piena a 65 euro, ma c’è da sperare che il prezzo si abbassi, con l'avvocatura in crisi che denuncia un reale abbattimento delle tariffe rispetto al 2004.
Amazon lo pubblicizza a 55 Euro, però con la dicitura “Attualmente non disponibile. Questo articolo può essere ordinato ma non sappiamo quando sarà di nuovo disponibile”.
Con la diffusione, anche tra i professionisti, dei tablet (Ipad, Nexus) e dei ebook reader (Kindle, Kobo), sarebbe auspicabile , d’intesa con l’ordine degli avvocati, che le pubblicazioni di settore venissero distribuite contemporaneamente, in versione ebook, ad un prezzo più accessibile ai tanti giovani avvocati e procuratori, nativi digitali, che entrano nella professione.
Sull'argomento interessante articolo del Sole 24 Ore "Ebook, banche dati e app: gli editori si riorganizzano".
Sezione del blog relativa alle tariffe professionali: Calcolo tariffe forensi 2012, parametri forensi, onorari e parcelle dei diritti e delle indennità spettanti agli avvocati e procuratori per prestazioni giudiziali in materia civile e penale.
Nessun commento:
Posta un commento