Capita sempre più spesso di
vedere uno studio legale che dopo aver creato un sito o un blog giuridico, dopo
poche settimane si dimentica di averlo.
Qui si sta parlando di siti
ben costruiti, giuste keyword, buona
semantica e ottimo posizionamento sui motori di ricerca nelle prime settimane
del suo debutto.
Un sito web senza un minimo
di manutenzione ed aggiornamento dei contenuti, perde velocemente di appeal
verso gli spider dei motori di ricerca, e viene declassato nella posizione della SERP (Search Engine Results
Page), scomparendo dalle prime pagine dei risultati, per keyword importanti.
Quando non siete più ben indicizzati
sui motori di ricerca ve la prendete con il webmaster; ma la responsabilità è quasi
sempre dovuta all'assenza di aggiornamenti dei contenuti del sito web.
Google, e gli altri motori
di ricerca, infatti, premiano quei siti dove viene fatto un incessante
aggiornamento dei contenuti editoriali originali. Perciò, la creazione di un
sito internet è solo l’inizio per avere visibilità ed aumentare la propria reputazione
sulla rete.
I contenuti editoriali ben
costruiti per il web, attinenti alle pratiche, nelle quali operate, consentono
altresì di ricevere visite “mirate”, un’utenza interessata all'argomento con
una migliore predisposizione a convertirsi in cliente dello studio.
Perciò, quando stanziate il
budget per il sito web, non trascurate la voce più importante che è quella
dell’aggiornamento dei contenuti editoriali del sito. Se non siete in grado di
farlo autonomamente o non avete tempo per scrivere un articolo, rivolgetevi ad
editor professionali, ghostwriter
capaci di scrivere un articolo, coniugando il linguaggio tecnico giuridico con
le regole del web writing.
Riepilogando: segui questi
consigli per avere traffico qualificato sul tuo sito. Crea contenuti editoriali
di qualità con case study. Aggiorna,
con regolarità le sezioni del sito. Usa nel testo dell’articolo le keyword
inerenti alle aree di specializzazione forense dove eserciti; Segui le regole
del web writing e Analizza le statistiche degli accessi con Google Analytics.
Se non riesci a far da solo,
delega la gestione editoriale del sito web. Un editor multilingue
per la redazione di testi per siti e blog, con testi professionali, ottimizzati
SEO, è a tua disposizione, Per richiedere il servizio scrivere alla Mail.
nice blog..
RispondiElimina