8 apr 2009

Lawyer's Cup 2009 - sviluppare la comunicazione tra studi legali attraverso lo sport


Porto Ercole
9 e 10 maggio


Dopo il successo registrato nelle precedenti 5 edizioni nelle acque antistanti Porto Ercole (GR), si rinnova l’appuntamento per la Utet Giuridica Lawyer's Cup 2009, l'evento velico dedicato agli Studi Legali più importanti d'Italia. Gli avvocati appartenenti a Studi Legali italiani e internazionali si sfideranno il 9 e 10 maggio in una due giorni di regate di flotta che proclameranno un solo vincitore, il Defender 2010.


Coesione nello sport come nel lavoro
Le regate sono le soluzioni migliori per unire diversi aspetti della formazione e della comunicazione. La competitività che si crea durante una prova stimola tutto l'equipaggio al meglio delle singole potenzialità. Corrette scelte tattiche, coordinazione, affiatamento e perfetta conoscenza delle regole sono fondamentali per vincere una regata. L'obiettivo è realizzare un contesto di comunicazione e d'incontro informali tra realtà che, sempre più frequentemente, collaborano sul mercato italiano. Come nella Coppa America, l'evento incoronerà un Defender – attualmente lo Studio Chiomenti (sede di Roma) - che nel 2009 dovrà difendere il titolo e il proprio nome inciso sulla coppa d'argento, il Trofeo Permanente Utet Giuridica Lawyer's Cup.

Ecco come si sono classificati i partecipanti dell’edizione 2008:
- Studio Legale Chiomenti (ROMA) capitanati da Francesco Ago;
- NCTM - Studio Legale Associato capitanati da Luca Toffoletti;
- CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni capitanati da Carlo Romano;
- Cleary Gottlieb, capitanati da Pietro Fioruzzi;
- Studio Legale Tonucci, capitanati da Mario Tonucci;
- Macchi di Cellere Gangemi, con lo Studio Lipani, capitanati da Claudio Visco;
- Studio Legale Chiomenti (MILANO) capitanati da Manfredi Vianini Tolomei;
- Ughi e Nunziante, capitanati da Rino Caiazzo;
- Maisto e Associati, capitanati da Marco Cerrato;
- DLA PIPER, capitanati da Guido Inzaghi;
- Kstudio Associato, capitanati da Giovanni Barbara;
- Pavia e Ansaldo capitanati da Ernesto Irace.

Per vedere il video della precedente edizione UTET GIURIDICA LAWYER'S CUP 2008: http://video.google.it/videoplay?docid=-6554790979855350081&hl=it


UPDATE 11 Maggio 2009:
Il vincitore della Lawyer's Cup 2009: Chiomenti Roma

È stato Chiomenti Roma (Chiomenti 06) a dominare la Lawyer's Cup 2009, la regata degli avvocati d'affari giunta alla sesta edizione. Il team è stato incoronato defender 2010. Per l'equipaggio capitolino, capitanato da Francesco Ago e Fabrizio Iliceto,  si tratta della seconda vittoria consecutiva.    


Sul podio sono saliti anche il team di Cms-Aacs, capitanato da Paolo Bonolis e quello di Cleary Gottlieb, guidato da Pietro Fioruzzi piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.   


Il sabato mattina, il primo team che è arrivato sulla banchina per armare l'imbarcazione è stato quello di Chiomenti Milano, capitanato da Manfredi Vianini Tolomei, che si è distinto in acqua, ma è stato penalizzato dalle squalifiche per partenza anticipata. 


Il tifo più agguerrito, invece, è stato per lo scafo di Tonucci & Partners.   Gli equipaggi che hanno debuttato quest'anno sono stati Tosi & Associati e Camilletti & Corrias


Equipaggi e amici si sono ritrovati dopo la giornata di mare al King's Bar, sul molo di Porto Ercole per un aperitivo e una cena di pesce.



1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=uF6cTss_utk

    GUARDATE E DIFFONDETE è IMPORTANTE!
    Grazie

    RispondiElimina